Dirty Rigger: guanti ed accessori per il nostro mondo!

Dirty Rigger da dieci anni disegna e produce guanti ed accessori specificatamente pensati e realizzati per il settore del Professional Entertainment. Ascoltare i professionisti, lavorare per proporre loro il prodotto giusto, continuare ad ascoltare per essere sicuri di aver capito bene e… ascoltare ancora! Ecco la filosofia dietro un marchio che ha saputo interpretare le esigenze di un mercato vario ed esigente.


“Ci sono guanti e guanti” si potrebbe affermare al fine di sintetizzare pragmaticamente il contenuto di questo articolo. Mai questo assunto potrebbe essere più veritiero!
Quante volte avete indossato guanti da lavoro durante montaggi e smontaggi, load in e load out, oppure durante la delicata fase di cablaggio e setup delle macchine? Quante volte avete tolto e rimesso un guanto perché da una parte sentivate il bisogno di protezione salvo, un minuto dopo, toglierlo per tornare ad avere una presa agile e libera?
Spesso i guanti comuni e non così specializzati non offrono tutte le funzionalità che realmente necessita un tecnico dello spettacolo. Possono essere molto protettivi ma poco pratici, sufficientemente leggeri e pratici ma non certo sicuri e durevoli o, ancora peggio, possono essere scomodi. I guanti Dirty Rigger nascono grazie ad una profonda esperienza maturata sul campo e con la precisa volontà di fare il guanto giusto per lo scopo giusto.


Il brand nasce dieci anni fa come “costola” della società madre Le Mark che fornisce nastri e accessori al mercato delle arti e dell'intrattenimento dal 1982.
L’azienda per molti anni ha distribuito guanti da alcuni dei più grandi produttori di tutto il mondo salvo poi maturare la convinzione che, grazie alla grande esperienza nel settore, avrebbero potuto proporre un prodotto migliore e, soprattutto, specificatamente pensato per soddisfare le reali esigenze del nostro mondo.

Movimentazioni di bauli e carichi, lavoro con cavi di tensioni e di segnale, montaggio e smontaggio di delicate macchine per lo show business…
Le mani dei tecnici dello spettacolo, qualsiasi sia la loro specializzazione, hanno bisogno di un guanto che abbia - non alcune - ma tutte le caratteristiche fondamentali così da garantire un ottimo svolgimento delle mansioni: protezione, comodità e durata. Dirty Rigger, partendo da questi presupposti, è ad oggi l’unica azienda che è riuscita ad andare oltre queste caratteristiche di base, progettando e commercializzando linee di guanti speciali ancora più specifiche ed ancora più funzionali.

Il mercato ha risposto in maniera pronta ed risultati non sono tardati ad arrivare. La differenza con prodotti simili appare netta tanto che i due prodotti più utilizzati, comfort fit e comfort fit 0.5, sono diventati in breve tempo veri e propri bestseller e compagni inseparabili di migliaia di tecnici che ogni giorno lavorano in sicurezza grazie a questi guanti.


Oltre alla linea di guanti - che andremo ben presto a presentarvi nel dettaglio nel nostro blog - Dirty Rigger propone tutta una serie di tools ancora una volta pensati per il lavoro di tutti i giorni, strumenti funzionali, robusti e, perchè no, accattivanti esteticamente.
Stiamo parlando della linea di borse e cinture porta attrezzi e del reparto “clothing” che comprende abbigliamento tecnico per uomo e, caso quasi unico che raro, guanti, pantaloni e felpe esplicitamente disegnati per la donna


Se nel DNA di Dirty Rigger c’è chiaramente la propensione ad ascoltare ed accontentare ogni esigenza dei suoi clienti non poteva mancare la customizzazione, offerta su tutti i prodotti e non solo su tutto ciò che è colori e loghi. Oltre infatti ad una totale personalizzazione grafica è possibile commissionare direttamente all’azienda guanti o attrezzi speciali su specifiche richieste del cliente.